Offerte lavoro Iliad per l’Italia

single-image

Ormai presente in Italia da più di un anno, Iliad prosegue nella sua espansione e continua a ricercare professionisti qualificati con cui ampliare e migliorare il proprio staff. Da pochi giorni la compagnia telefonica francese nell’ottica dello sviluppo della nuova rete proprietariaha pubblicato annunci per l’Emilia Romagna, la Campania, l’Abruzzo e la Toscana: in queste regioni si cercano field technician e field regional coordinator. Sono nel complesso sei le offerte di lavoro del quarto operatore di rete mobile attivo nel nostro Paese: sul sito ufficiale dell’azienda sono elencate e specificate nei dettagli, ma se volete saperne di più vi basta leggere le prossime righe.

Chi è Iliad

Iliad ha compiuto un anno in Italia lo scorso 29 maggio, e al momento opera in Roaming Nazionale su rete 2G Wind, non usando la rete H3G, e in Ran Sharing sulla rete unica Wind Tre, anche se per la maggior parte del territorio nazionale fa riferimento alla tecnologia Ran Sharing su rete Wind per il 3G, il 4G e il 4G+. La rete proprietaria, invece, per il momento è in test in poche grandi città, vale a dire Bari, Roma e Milano: proprio per questo motivo si cercano professionisti che aiutino a realizzarla e a completarla.

Chi è il field regional coordinator

Nel caso in cui si sia interessati a candidarsi in qualità di field regional coordinator è richiesta un’esperienza precedente di almeno due anni, in questo ruolo o comunque in un ruolo simile. L’annuncio è valido per la Toscana, l’Emilia Romagna, la Campania e l’Abruzzo, ma è preferibile non essere troppo in là con l’età: l’esperienza professionale dei candidati, infatti, non deve superare i 15 anni. Chi vuole proporsi per questa mansione deve conoscere, oltre alla lingua italiana, l’inglese o il francese base, così da evitare inconvenienti per il coordinamento a distanza (Iliad, infatti, è una compagnia transalpina). La disponibilità a viaggiare spesso, non solo all’interno della regione di riferimento ma in tutto il territorio nazionale, si deve accompagnare a buone doti di leadership e a capacità relazionali e comunicative ottime.

Quali competenze tecniche sono richieste

La risorsa deve essere esperta e specializzata in sistemi infrastrutturali di power AC/DC e clima. Inoltre, deve conoscere alla perfezione le varie tecnologie che fanno parte di una rete radio mobile, come per esempio i concentratori IP, le fibre ottiche, e così via. La capacità di pianificare le attività e le doti di gestione di un team completano il quadro delle caratteristiche ricercate nel candidato ideale, che deve essere in grado di adattarsi a situazioni inaspettate. Tra i suoi compiti ci sarà anche il coordinamento delle attività di manutenzione della rete Radio sia preventiva che correttiva. Sul campo, il field regional coordinator ha il compito di gestire l’attivazione e il collaudo degli apparati trasmissivi e dei nuovi siti, oltre a quello di programmare l’organizzazione della turnazione del personale e la manutenzione dei siti.

Di che cosa si occupa il field regional coordinator

Le persone che saranno assunte saranno chiamate a programmare sondaggi e rilevamenti presso le centrali di rete fissa, dovranno assicurare l’aggiornamento dei documenti tecnici e saranno coinvolte nella supervisione delle attività di fornitori esterni. In più, si occuperanno di eseguire report giornalieri sulle varie attività e, in caso di necessità, provvederanno a interventi di manutenzione sugli elementi di rete in quota, in conformità con quanto previsto dalle norme di Salute e Sicurezza sul Lavoro contenute nel d. lgs. n. 81 del 2008.

I field technician per Iliad

Per quel che riguarda i field technician, Iliad richiede capacità di adattarsi a circostanze inaspettate, disponibilità a viaggiare spesso sia in regione che nel resto d’Italia, ottime doti relazionali e comunicative e padronanza dell’inglese o del francese base. Per questa figura la ricerca coinvolge unicamente la Toscana, e intende arrivare all’assunzione di due risorse: un neo-diplomato o neo-laureato e una persona con più esperienza.

Segui il link per maggiori informazioni sul sito Iliad

You may like