Offerte lavoro Danone

single-image

Danone è una delle industrie alimentari più conosciute al mondo, e anche nel nostro Paese è diffusa con una grande varietà di prodotti, a base di yogurt e non solo. L’azienda è alla ricerca di personale con cui implementare il proprio organico sia per le sedi all’estero che per quella italiana, a Milano: per chi è interessato a trovare un impiego e vuole mettersi alla prova in una multinazionale, questa è una di quelle occasioni che non ci si può lasciar sfuggire.

Un big dell’industria alimentare

I numeri di Danone, infatti, fanno impressione: ovviamente in senso positivo. Basti pensare che in tutto il mondo sono più di 190 gli stabilimenti produttivi di questa azienda, che può contare su un totale di circa 104mila dipendenti. Quotata alla Borsa Italiana e all’Euronext, Danone è presente in oltre 130 Paesi, praticamente in ogni angolo del pianeta. Proprio quest’anno, per altro, festeggia il secolo di vita, essendo stata fondata da Isaac Carasso nel 1919 a Barcellona: ne è passata di acqua sotto i ponti da quando venne aperta quella fabbrica di yogurt di piccole dimensioni che ha poi dato origine a un impero tanto vasto.

La storia di Danone

Benché l’intuizione iniziale sia stata di Isaac, tuttavia, è a suo figlio Daniel che si deve lo sviluppo del marchio: e Danone si chiama così proprio in onore di Daniel. Fu il giovane Carasso, in effetti, a spostarsi dalla Spagna alla Francia: Oltralpe si dedicò alla promozione dello yogurt come alimento per i negozi caseari, rivelandosi autore di una piccola grande rivoluzione. Fino a quel momento, infatti, lo yogurt era stato ritenuto solo un prodotto da banco per le farmacie. Oggi, in Italia Danone è presente con tre divisioni: Nutricia Spa si occupa di nutrizione clinica, Mellin Spa si dedica alla nutrizione infantile e Danone Spa è concentrata sui prodotti lattieri freschi.

Offerte lavoro Danone: le posizioni ricercate

Per la sede di Milano, Danone è in cerca di un digital marketing manager, di un regulatory affairs trainee, di un forecast specialist e di un supply chain project specialist. Quest’ultima figura corrisponde a quella dello specialista per la catena di fornitura: per la divisione Mellin – Early Life Nutrition, l’azienda cerca un professionista in grado di gestire il livello di scorte e di collaborare con i vari reparti, dall’information technology alla supply chain, dal trade marketing al finance. Il suo obiettivo deve essere quello di ridurre lo storno di materiale al minimo, così come lo sdoganamento dei prodotti finiti, incrementando al tempo stesso il livello di servizio fornito alla clientela.

I requisiti richiesti per lavorare con Danone a Milano

Chi è interessato a candidarsi in qualità di supply chain project specialist deve essere in possesso di un master in economia o ingegneria gestionale; tra i requisiti imprescindibili ci sono una conoscenza avanzata di Power Point ed Excel e una padronanza ottima della lingua inglese. Per quel che riguarda le soft skills, invece, si punta su flessibilità e capacità relazionali, che devono essere abbinate a pensiero imprenditoriale e problem solving. I candidati, inoltre, devono essere capaci di lavorare in maniera analitica e strutturata.

Il digital marketing manager di Danone 

Un’altra opportunità che merita di essere presa in considerazione è quella che permette di diventare digital marketing manager, per di più con la prospettiva di ottenere un contratto a tempo indeterminato. Anche in questo caso è richiesto un master in ingegneria gestionale o in economia (ma, ovviamente, va bene anche quello in marketing). Oltre alla conoscenza della lingua inglese, di Power Point ed Excel, per avere qualche chance di essere contattati è necessario avere alle spalle un’esperienza di almeno quattro o cinque anni nel settore del digital marketing, meglio se a livello internazionale. Un ulteriore plus è rappresentato dalla passion per i nuovi media.

Che cosa fare per candidarsi con Danone

Il sito web ufficiale di Danone riporta tutte le informazioni di cui si può aver bisogno per capire se il proprio profilo è in linea con quello ricercato dall’azienda: è sufficiente cliccare qui per verificare e tenere sotto controllo tutte le posizioni aperte, non solo per la sede di Milano ma anche per gli uffici esteri. Una volta individuata la posizione a cui si è interessati, si clicca sopra e si può inoltrare la propria candidatura. Una multinazionale tanto grande come Danone presenta sempre numerose offerte di lavoro: ecco perché vale la pena di monitorare con costanza i nuovi annunci inseriti.

You may like